Home
Servizi
Progettazione
D.L. e collaudi
Consulenze
Contatti
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 


ADZ engineering, in qualità di studio di progettazione integrata, è in grado di assistere il cliente per quanto concerne i più disparati progetti d’impianto, a servizio di ogni tipo d’utenza, pubblica o privata, e di diverse dimensioni. La panoramica di impianti della cui progettazione ci occupiamo comprende:

ü  Progettazione impianti di riscaldamento e condizionamento di ambienti civili ed industriali;

ü  Progettazione impianti per il trattamento dell’aria, per ambienti a temperatura ed umidità controllata;

ü  Progettazione impianti tecnologici a servizio di applicazioni e/o processi industriali;

ü  Progettazione impianti di adduzione gas combustibili;

ü  Progettazione condotti per evacuazione dei prodotti della combustione;

ü  Progettazione impianti di trattamento acque e reti di scarico fognario;

ü  Progettazione impianti di aspirazione industriali ed aspirazione polveri centralizzati;

ü  Progettazione impianti idrico sanitari residenziali, per collettività ed industriali;

ü  Progettazione reti antincendio e impianti sprinkler

Considerando inoltre i numerosi provvedimenti nazionali ed internazionali in materia di energie alternative e di risparmio energetico, ci preme sottolineare che siamo in grado di offrire consulenza anche per quanto concerne:

ü  Progettazione di impianti di riscaldamento e di produzione acqua calda sanitaria con sfruttamento dell’energia solare;

ü  Progettazione di impianti di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e termica;

ü  Progettazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica

Ci teniamo a ribadire che, puntando alla progettazione integrata come modus operandi, riusciamo ad ottimizzare il risultato progettuale il cui output finale è un'opera di qualità che nasce pensata come funzionale aggregazione delle risposte alle singole problematiche ed esigenze anziché come mera sovrapposizione di proposte elaborate individualmente dalle varie competenze in gioco.

Questi aspetti introducono inevitabilmente un elemento di riduzione dei costi sia in fase progettuale che in fase realizzativa.

Il prodotto di questa attività è un progetto, che può essere preliminare, definitivo, esecutivo o costruttivo a seconda della fase nella quale ci si trova, che solitamente si compone di elaborati grafici (schemi funzionali e di processo, layout di tubazioni e canalizzazioni, piante di centrali termiche e frigorifere…), specifiche tecniche, capitolati speciali d’appalto e computi metrici. Ovviamente il grado di definizione dei vari documenti progettuali è strettamente legato allo specifico momento del processo progettuale che ci si trova ad affrontare.

Site Map